« Torna indietro

pfizer open day

This photo Illustration taken in Tehatta, India, on November 10, 2020 show the Pfizer's products. Pfizer's experimental COVID-19 vaccine appears to be working. The vaccine was found to be more than 90% effective, according to clinical results released by the company yesterday. (Photo Illustration by Soumyabrata Roy/NurPhoto via Getty Images)

Vaccini anticovid, scarseggia Pfizer. Caos nel barese, si attende nel leccese

Pubblicato il 23 Giugno, 2021

In Puglia negli ultimi mesi c’è stata una corsa senza freni nell’ambito dei vaccini anticovid. Si è arrivati a percentuali altissime di gente in età vaccinabile che ha ricevuto almeno la prima dose e sono state aperte le prenotazioni anche per le classi di età che comprendono i ragazzini che vanno dai 12 ai 15 anni. Una corsa contro il tempo che sta dando una prospettiva diversa e migliore all’estate 2021, ormai già entrata nel vivo, e che punta a quella tanto agognata vaccinazione di massa che, salvo l’ipotesi terribili di nuove varianti resistenti ai vaccini anticovid, potrebbe raggiungersi in autunno. Come un fulmine a ciel sereno, però, arriva la notizia della scarsa disponibilità di vaccini Pfizer negli hub.

Vaccini anticovid, la situazione

vaccino Pfizer

Le dosi di vaccino Pfizer, infatti, sono quasi terminate e ne sarebbero rimaste solo 3mila, mentre si attende l’arrivo di nuove dosi per le prossime ore. Situazione che, però, nelle ultime ore ha creato un po’ di grattacapi negli hub dove si somministrano i vaccini anticovid. Per questo motivo molti hub resteranno chiusi o potrebbero operare a ritmo ridotto. Nel barese è già caos e si è già proceduto al rallentamento delle somministrazioni che potrebbe portare addirittura alla chiusura di alcuni hub se le dosi Pfizer non arriveranno a breve. Stessa decisione si potrebbe prendere negli hub di Lecce e provincia. Si attendono comunque per le prossime ore notizie dalla Regione, per poi programmare al meglio le prossime decisioni ed interventi.

About Post Author