« Torna indietro

Vaccini, Orlando: “Renderli obbligatori per tutti”

Lo ha affermato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando intervenuto stamattina in diretta su una trasmissione de La 7.

Pubblicato il 27 Dicembre, 2021

Lo ha affermato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando intervenuto stamattina in diretta su una trasmissione de La 7. “Non sono sufficienti anche se importanti gli inviti alla prudenza e al rispetto delle regole – ha spiegato Orlando – Palermo, in proporzione al numero dei suoi abitanti, continua ad avere il minor numero di nuovi contagi al giorno rispetto alle altre province ma il dato rispetto a qualche settimana fa è in aumento.

Ecco perché come amministrazione comunale abbiamo dichiarato che la Giunta, pur continuando il proprio lavoro nelle sedi istituzionali, non parteciperà a nessuna manifestazione pubblica e già da poco più di una settimana si riunisce in videoconferenza”. Orlando ha anche parlato del settore del turismo e dello spettacolo colpiti dal Covid.

“Entrambi sono indicatori della condizione economica del nostro paese e a causa delle restrizioni il calo è stato inevitabile. Lo scorso novembre l’aeroporto Falcone-Borsellino ha avuto un incremento dei passeggeri rispetto al 2019. A dicembre, invece, sia per l’aumento dei contagi sia per ‘espandersi della variante Omicron il numero dei passeggeri è calato del 10%”.

Per questo, secondo Orlando, “il nostro Paese ha bisogno di certezze e rendendo obbligatorio il vaccino l’Italia manderebbe un messaggio di grande sicurezza e attrattiva, fondamentale per ripartire”.

About Post Author