« Torna indietro

pfizer open day

This photo Illustration taken in Tehatta, India, on November 10, 2020 show the Pfizer's products. Pfizer's experimental COVID-19 vaccine appears to be working. The vaccine was found to be more than 90% effective, according to clinical results released by the company yesterday. (Photo Illustration by Soumyabrata Roy/NurPhoto via Getty Images)

Quasi esaurite le scorte di Pfizer: problemi di ordine pubblico negli hub vaccinali della provincia i Latina

Pubblicato il 10 Dicembre, 2021

Il boom di prenotazioni per la terza dose del vaccino contro il covid 19 avrebbe, in pochi giorni, esaurito le scorte del farmaco di Pfizer della Asl di Latina.

Praticamente in nessuno dei maggiori hub della provincia, ovvero alla Ex Rossi Sud di Latina, alla AbbVie di Aprilia ed la centro Itaca di Formia si troverebbe più.

Anche chi ha prenotato la terza dose del vaccino, scegliendo Pfizer, rischia di andare all’appuntamento e non trovarlo. Le poche dosi rimaste, infatti, vengono destinate a chi deve fare le prime due somministrazioni.  

E’ evidente come ci si sia trovati impreparati alla mole di adesioni alla terza dose, prenotazioni ora aperte a tutti i maggiorenni.

Tutti vogliono fare il vaccino Pfizer, ma non quello di Moderna (AstraZeneca e Johnson&Johnoson non sono più sul mercato) che, però, è ormai l’unico disponibile. 

Capita, quindi, che coloro che si recano all’appuntamento per l’iniezione, non la prendano bene quando si trovano n farmaco anziché un altro… E’ successo a Formia, dove è stata sfiorata la rissa, mentre ad Aprilia sono dovuti intervenire i carabinieri per riportare la calma.

Il tutto, ovviamente, in attesa che arrivino le prossime dosi del farmaco americano.

About Post Author