Pubblicato il 14 Aprile 2023
Sono stati individuati i tre scialpinisti dispersi da ieri (13 aprile) sotto una valanga in val di Rhemes, nella zona del Gran Paradiso, in Valle d’Aosta.
Sono ancora sotto la neve e le speranze dei soccorritori di trovarli ancora in vita sono nulle.
I 3 scialpinisti disperi sono tre allievi del corso per guide alpine della Valle d’Aosta: Lorenzo Holzknecht, di 39 anni, campione di scialpinismo, nato a Sondalo e cresciuto a Bormio, Sandro Dublanc, di 44 anni, maestro di sci di Champorcher, e il finanziere Elia Meta, di 37 anni, in servizio nella caserma di Entreves. Sul posto, per le operazioni di recupero, sono impegnati in elicottero, il Soccorso alpino valdostano e il Soccorso alpino della guardia di finanza.
U quarto scialpinista, l’istruttore del corso per guide alpine, Matteo Giglio, di 49 anni, residente in Valle d’Aosta, è scampato alla slavina ed è riuscito a scendere a valle: è stato portato in Pronto soccorso, le sue condizioni non sono gravi. Foto di repertorio

