« Torna indietro

resti bambini

Macabra scoperta in una valigia: ritrovati i resti di due bambini

Pubblicato il 18 Agosto, 2022

Una scoperta agghiacciante e da far gelare il sangue nelle vene è stata fatta in Nuova Zelanda, dove una famiglia ha ritrovato i resti dei corpi di due bambini con un’età compresa tra i 5 e i 10 anni. La polizia sta indagando ma, considerando che probabilmente è passato qualche anno, le indagini sono tutt’altro che semplici.

Resti di bambini ritrovati in una valigia acquistata all’asta: la scoperta choc

In Nuova Zelanda è prassi acquistare all’asta e alla cieca un lotto di oggetti, o anche interi magazzini, da dove può uscire di tutto. La famiglia che ha acquistato una serie di oggetti presenti in un magazzino abbandonato di Auckland però mai avrebbero immaginato di fare una scoperta così macabra e orripilante.

Tra i diversi oggetti c’era una vecchia valigia che, una volta aperta, ha rivelato il macabro contenuto: i resti di due corpi appartenenti a bambini tra i 5 e i 10 anni.

Le indagini

Tofilau Faamanuia Vaaelua, l’ispettore della polizia neozelandese che sta lavorando al caso, ritiene che i corpi siano rimasti lì per molti anni e commenta così l’accaduto: “Questa non è un’indagine facile e non importa per quanto tempo o per quanti anni presti servizio e indaghi su casi orribili come questo, non è mai un compito facile”.

Gli investigatori per prima cosa stanno cercando di dare un nome e un cognome ai due bambini e di risalire alla data di stoccaggio degli oggetti nel magazzino. Si sta cercando di risalire al proprietario del lotto e si stanno analizzando anche le videocamere di sorveglianza e le denunce di scomparsa di bambini negli ultimi anni.

Il caso, già di per sé complesso, è reso ancora più difficile dagli anni trascorsi che potrebbero aver cancellato molte prove importanti.

About Post Author