« Torna indietro

Varese, pesanti accuse di violenze sessuali nei confronti di un allenatore di volley: palpeggiamenti alle ragazzine durante gli allenamenti

Pubblicato il 25 Febbraio 2025

Mondo della pallavolo sotto choc dopo l’arresto di un allenatore 53enne di volley, in provincia di Varese, accusato di violenza sessuale nei confronti di ragazzine con un’età compresa tra i 13 e i 16 anni. I carabinieri della Compagnia di Varese hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Varese.

Le accuse scioccanti contro l’allenatore

Le indagini sono partite quando una minorenne ha raccontato alla madre delle continue molestie subite sotto forma di palpeggiamenti, così ha deciso di sporgere denuncia. La ragazzina ha spiegato che l’allenatore, approfittando del suo ruolo, l’avrebbe palpeggiata spesso nelle parti intime sia durante gli allenamenti sia dopo le partite, quando si offriva di riaccompagnarla a casa.

Da novembre scorso in poi sono stati effettuati degli accertamenti da parte dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Varese, che hanno permesso di raccogliere elementi accusatori piuttosto pesanti nei confronti del 53enne che, nel corso degli allenamenti nella palestra comunale, avrebbe toccato diverse giocatrici minorenni, anche nelle parti intime. Al momento l’uomo si trova in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *