« Torna indietro

Vasto, incendiata l’auto del sindaco: “Un segnale bruttissimo”

Ieri sera intorno alle 23 nel centro storico di Vasto, precisamente in via Leopardi, ha preso fuoco l’auto di Francesco Menna, sindaco di Vasto (nella foto d’apertura) e presidente della provincia di Chieti.

Pubblicato il 5 Dicembre, 2022

Ieri sera intorno alle 23 nel centro storico di Vasto, precisamente in via Leopardi, ha preso fuoco l’auto di Francesco Menna, sindaco di Vasto del Partito Democratico (nella foto d’apertura) e presidente della provincia di Chieti. L’auto a prendere fuoco era una fiat 500 L parcheggiata e, ad avvisare i vigili del fuoco, sono stati i clienti di alcuni locali. Sono partite immediatamente le indagini per capire se si sia trattato di un gesto doloso o di un cortocircuito dell’auto. La vettura è stata ovviamente rimossa dal parcheggio e messa a disposizione degli investigatori che stanno anche controllando tutte le telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

L’incendio della 500 L fortunatamente non ha coinvolto altre auto. Il sindaco giustamente molto provato una volta giunto sul posto non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione. Sono invece tanti i messaggi di solidarietà che gli sono arrivati.

Un segnale bruttissimo che lascerebbe senza parole a prescindere – ha commentato l’ex consigliera comunale Maria Amato -. Ma quando è il sindaco ad essere colpito, l’inquietudine, si fa più forte. Solidarietà a Francesco Menna e la speranza che si faccia presto chiarezza, per la sua sicurezza e per la speranza di maggiore serenità per tutti noi”.

About Post Author