« Torna indietro

Vendeva prodotti contraffatti su internet: e-commerce chiuso dalla Finanza in provincia di Latina

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina hanno oscurato un sito internet che vendeva prodotti contraffatti di noti marchi italiani e stranieri

Pubblicato il 8 Agosto, 2023

Un’importante operazione delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina ha portato al sequestro preventivo di un sito internet che commercializzava prodotti contraffatti di noti marchi italiani e stranieri. L’azione mira a contrastare gli illeciti legati alla contraffazione, tutelare i consumatori e preservare l’integrità dei marchi.

Smantellato Sito di E-commerce: L’operazione è stata messa in atto grazie a un attento monitoraggio delle attività online da parte del personale della Compagnia di Terracina delle Fiamme Gialle. È stato individuato un sito di e-commerce che offriva capi d’abbigliamento, calzature, accessori e altri prodotti contraffatti di famosi brand a prezzi notevolmente inferiori a quelli di mercato. La merce, destinata principalmente a una clientela giovane, presentava segni distintivi e marchi illegalmente riprodotti (Gianni Versace, Prada, Gucci, Nike, McQueen etc)..

Azioni delle Fiamme Gialle: Dopo aver accertato che i venditori operavano senza le autorizzazioni necessarie dai detentori dei diritti di proprietà intellettuale, le Fiamme Gialle hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo richiesto dalla Procura della Repubblica di Latina. Il decreto, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari, ha comportato l’oscuramento del sito internet. L’operazione è stata condotta sotto la direzione della Procura stessa, dimostrando l’impegno delle autorità nella lotta contro la contraffazione.

About Post Author