« Torna indietro

Venduta la villa dei vip a Sabaudia ad un prezzo astronomico

E’ stata venduta la villa di lusso che si trova sulle dune di Sabaudia. Il prezzo si aggira sui 20 milioni di euro

Pubblicato il 8 Giugno, 2023

Dopo anni di trattative andate in fumo, Villa Volpi, la principesca residenza sulle dune della spiaggia di Sabaudia, ha finalmente cambiato proprietario. Famosa per aver fatto da set a film celeberrimi come Scipione l’Africano a Divorzio all’italiana, come spiegato dai colleghi de Il Messaggero, era in vendita da ormai 10 anni. Tanto ci è voluto per trovare un acquirente per la villa da 600 metri quadrati e per i dieci ettari di terreno in uno scenario mozzafiato; ha un doppio accesso al mare e al lago ed era in vendita dal 2013: prezzo 20 milioni di euro. Non si sa, al momento, che se la sia aggiudicata.

Fu commissionata nel 1958/1959 dalla contessa Nathalie Volpi di Misurata, moglie del conte Giuseppe Volpi, fondatore del Festival del cinema di Venezia, che proprio qui scelse di costruire ila sua dimora, che ancora conserva il nome dell’importante famiglia.

Sul sito elledecor.com viene descritta così: “La costruzione neoclassica, distribuita su due livelli, si compone di un corpo centrale da cui si protendono due ali laterali, che descrivono una leggera curva. Nel blocco principale trova spazio un maestoso ingresso, in cui riecheggiano le suggestioni plastiche e ipnotiche di Escher, a partire dalla scala monumentale che come una passerella glamour porta alla casa, continuando con scale interne che si avvitano e si inseguono, facendo da corollario al grande scalone, degno di una reggia. Da questo atrio foderato di marmo e mogano si accede alle tre camere da letto, che occupano il piano superiore, mentre al pianterreno si dispiegano i locali di rappresentanza, il salotto e la sala da pranzo, location perfette per ricevere gli ospiti più illustri”.

About Post Author