Pubblicato il 20 Dicembre, 2020
Con l’approvazione della legge di stabilità 2021, secondo elemento normativo della manovra finanziaria della Regione del Veneto, è stata votata favorevolmente dal Consiglio regionale la norma sul rinvio del versamento della tassa automobilistica, su proposta dall’assessore al Bilancio e alla Programmazione, Francesco Calzavara.
“E’ una risposta importante per tutte le famiglie che stanno affrontando delle difficoltà economiche legate alla crisi pandemica – spiega l’assessore Veneto -. Tutti i versamenti della tassa automobilistica, ricadenti nel periodo compreso tra il 1° gennaio ed il 30 maggio 2021, potranno, infatti, essere effettuati entro il 30 giugno 2021, senza incorrere in sanzioni o applicazione di interessi”.
“Questa misura consentirà alle famiglie e alle imprese venete di riprogrammare i propri adempimenti tributari – continua Calzavara -, per fronteggiare le scadenze fiscali con più serenità, considerate le restrizioni e gli impatti economici causati da questo virus. Credo che sia una dimostrazione tangibile della politica del fare. Infatti, il nostro obbiettivo è ridurre la pressione fiscale a carico di tutti i contribuenti e di tutte le classi di reddito”.
Si ricorda che sul portale www.infobollo.regione.veneto.it è attivo il servizio che permette a tutti i contribuenti veneti di registrarsi, fornendo i propri dati, per ricevere non solo gli avvisi di scadenza del proprio bollo auto comodamente tramite mail, ma anche per contatti rapidi ed efficaci con l’Amministrazione regionale.
Leggi le altre notizie
-
Prezzi della benzina alti, la Tv greca manda in onda consigli su come rubarla alle altre auto
-
Avvocato giuslavorista e l’assistenza ai lavoratori
-
Rincari: ecco gli effetti sulla spesa per alimentari e casa in Italia
-
Il dipendente sorride di più e lavora meglio con i buoni regalo
-
Assemblea dei delegati CGIL della provincia di Livorno: l’intervento del Segretario Generale Toscana del SILF, Francesco De Luca