« Torna indietro

Vergogna a Casoria, cavallo trainato a forza da uno scooter tra le strade della città (VIDEO)

Il vergognoso episodio in via Stadera.

Pubblicato il 17 Dicembre, 2021

In via della Stadera, una strada che segna il confine tra Napoli e Casoria, si è verificato l’ennesimo episodio di maltrattamento nei confronti di un animale. L’episodio è stato denunciato da un cittadino della zona al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che da diversi anni è impegnato a dare luce a questo tipo di avvenimenti. Un cavallo è stato trainato sull’asfalto da due persone a bordo di uno scooter.

“Trainare in questo modo gli animali oltre che ad essere vietato dalla legge è qualcosa di veramente indegno ed inumano, certa gente non ha il minimo rispetto per gli animali, questi addirittura portano a spasso un cavallo per strada tenendolo legato con una corda mentre loro viaggiano è in scooter.

Abbiamo proceduto ad inviare il filmato alle autorità e sporgere denuncia. Continueremo batterci fino a che gli animali non saranno davvero rispettati e tutelati. Occorre una rivoluzione giuridica ma anche e soprattutto culturale.” Queste le parole utilizzate dal Consigliere Borrelli con Salvatore Iavarone, consigliere comunale di Casoria e Francesca Imbaldi, coordinatori di Europa Verde per l’area nord di Napoli per esprimere il rammarico per questi fatti che si ripetono molto spesso sulle strade della zona.

Oltre ad essere pericolosa per la circolazione, questa pratica è dannosa per i cavalli stessi. in quanto provoca disturbi agli arti e agli zoccoli del quadrupede compromettendone irreversibilmente, a lungo andare, l’esistenza.

About Post Author