« Torna indietro

Vertenza Almaviva, saranno riassunti i 399 dipendenti della commessa Vodafone di Catania

Ecco cosa prevede la clausola sociale per i 399 dipendenti Almaviva di Catania.

Pubblicato il 18 Gennaio, 2023

Arrivano buone notizie per i dipendenti di Almaviva Contact di Catania appartenenti alla commessa Vodafone. Per queste 399 persone infatti nell’ambito del passaggio alla società Gpi, con sede a Paternò, che ha avuto l’appalto del call center, ci sarà la clausola sociale.

L’assunzione per questi nuovi lavoratori scatterà ufficialmente a partire dal prossimo 30 gennaio e con un contratto a tempo indeterminato e con il mantenimento della loro anzianità lavorativa.

La clausola prevede che se dovessero esserci delle rinunce, o se al contrario si dovesse aumentare il numero delle assunzioni, la nuova società potrà prendere 180 dipendenti della commessa 1.500.

Proprio riguardo ai dipendenti che appartengono a questa commessa creata durante la pandemia da Covid e cessata alla fine dello scorso anno si è avuta una proroga degli ammortizzatori sociali per il primo semestre del 2023. Tra una decina di giorni è previsto un incontro tra i sindacati e i ministeri del Made in Italy, della Salute e del Lavoro e delle Politiche Sociali.

About Post Author