« Torna indietro

Vertenza Gruppo Radenza, sindacati soddisfatti a metà dopo riunione al Katané

Ecco le novità dopo la riunione di mercoledì nella sede direzione del centro commerciale Katané

Pubblicato il 30 Settembre, 2022

L’incontro avvenuto lo scorso mercoledì 28 settembre nella sede direzionale del centro commerciale Katané a Gravina di Catania dopo la sospensione da parte del Gruppo Radenza della cessione dei contratti di lavoro per i dipendenti ha portato per i lavoratori ad alcuni discreti risultati, anche se la soddisfazione è soltanto a metà.

Per il nuovo punto vendita del viale Mario Rapisardi, aperto in compartecipazione con la società Ravis, infatti si sta seguendo una linea che comprenderà i seguenti punti: prossimità con la propria residenza per i lavoratori e volontarietà. A ciò si aggiunge anche la garanzia di poter tornare al punto vendita di partenza se Ravis dovesse fallire o procedere a riduzioni di personale.

Tuttavia il segretario della Cisal Terziario di Catania, Paolo Magrì, e il segretario provinciale dell’Ugl Terziario, Vito Tringale, sottolineano: Sono comunque emerse altre criticità da parte dell’azienda riguardo alle più basilari nozioni di diritto dei lavoratori. La stessa azienda ci ha fatto capire che si sta impegnando a risolvere e ad adeguare il tutto entro pochi giorni”.

About Post Author