« Torna indietro

Vertenza lavoratori Almaviva, Scavone: “Assenza Ita è un negarsi al confronto necessario tra le parti”

L’assessore regionale al Lavoro, Antonio Scavone, prende parola riguardo alla vertenza dei lavoratori Almaviva.

Pubblicato il 20 Aprile, 2022

La vicenda dei lavoratori ex Almaviva occupa e preoccupa l’assessorato per il Lavoro della Regione Siciliana. Registro con profondo disappunto questa mancanza di rispetto nei confronti di centinaia di lavoratori che vedono in serio pericolo la loro posizione” dice l’assessore regionale per il Lavoro, Antonio Scavone, commentando la mancata presenza al tavolo odierno del rappresentante di Ita Airways.

L’assenza di Ita è un negarsi al confronto necessario tra le parti col proposito unico di tutelare le posizioni occupazionali dei lavoratori – conclude Scavone –. Mi unisco al richiamo del ministro del Lavoro, Orlando, chiedendo il rispetto della clausola sociale, in particolar modo per una società a totale partecipazione statale, che non può permettersi di abbandonare in questo modo ben 543 lavoratori. Si attende, rispetto a questa situazione, un intervento chiarificatore del ministro dell’Economia Franco”.

LEGGI ANCHE: ASSENZA ITA AIRWAYS A TAVOLO CONVOCATO DA MINISTERO DEL LAVORO, MUSUMECI: “BASTA CON CHIACCHIERE E TATTICHE!”

About Post Author