« Torna indietro

Vertenza Pfizer, convocato tavolo crisi dalla Regione: soddisfatto il segretario della Femca Cisl Catania

La Regione Siciliana ha ufficializzato oggi la notizia, ma si aspetta di affrontare la questione a livello nazionale.

Pubblicato il 9 Marzo, 2022

La risposta della Regione Siciliana riguardo al tavolo di crisi per la vertenza Pfizer è finalmente arrivata. La decisione ufficiale è giunta durante la giornata di oggi dopo l’avvio della procedura per il licenziamento dei 130 dipendenti.

Il luogo dell’incontro dovrebbe essere con ogni probabilità il Palazzo della Regione del capoluogo etneo e la data più accreditata è quella del prossimo 18 marzo.

Saranno presenti all’incontro gli assessori regionali al Lavoro e alle Attività Produttive, Antonio Scavone e Mimmo Turano.

L’esito del tavolo regionale sarà importante per il successivo passaggio della vertenza a livello nazionale, come ha spiegato a noi il segretario della Femca Cisl di Catania, Giuseppe Coco: “Questo è il punto al quale volevamo arrivare per affrontare la questione con le istituzioni politiche, ma il successivo passaggio sarà quello nazionale al Ministero del Lavoro, anche perché ci sono in ballo anche 130 informatori medici per lo stabilimento di Latina, che comunque hanno priorità diverse rispetto a quelli di qua. La questione è già giunta alle nostre segreterie nazionali, anche perché non c’è ancora un piano industriale per lo stabilimento di Catania e quindi per gli altri 550 lavoratori”.

Immagine di repertorio

LEGGI ANCHE: PROTESTA LAVORATORI PFIZER ALLA CONFINDUSTRIA, NULLA DI FATTO: “ASSURDA ASSENZA PIANO INDUSTRIALE” – VIDEO

About Post Author