« Torna indietro

Vertenza Pfizer, incontro alla Confindustria: controproposte ai vertici aziendali, nuovo appuntamento mercoledì 13 aprile

Ecco l’esito dell’incontro conclusosi intorno alle 19,20 alla sede della Confindustria di Catania in viale Vittorio Veneto.

Pubblicato il 6 Aprile, 2022

Si è concluso intorno alle 19,20 il tavolo convocato per la giornata di oggi alla Confindustria di Catania in viale Vittorio Veneto alla presenza dei vertici locali di Wyeth Lederle, società della galassia Pfizer, degli esponenti di Confindustria di Catania e di coloro che rappresentano le sigle sindacali Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec e Ugl Chimici.

Durante l’incontro, che ha avuto una durata molto lunga a causa soprattutto della vastità degli argomenti trattati, è stata predisposta una griglia con delle controproposte a quelle avanzate tempo fa durante l’incontro al Palazzo della Regione del capoluogo etneo e che saranno vagliate il prossimo mercoledì 13 aprile sempre nella sede della Confindustria di Catania.

A darne conferma è il segretario generale della Femca Cisl di Catania, Giuseppe Coco, che ha sottolineato come si faccia di tutto per portare la questione al Ministero per lo Sviluppo Economico e ha mostrato i versanti sui quali queste controproposte vertono.

“Noi vorremmo che venga ampliata la possibilità economica – ha detto Coco – e quindi di incentivi sia per le persone che sono prossime al pensionamento che per coloro che verranno licenziati, in modo che abbiamo anche un modo per tamponare economicamente la perdita del lavoro nell’attesa di trovarne un altro. Continuiamo a ribadire che la questione deve essere portata a livello nazionale prima che vicenda si chiuda e diciamo anche che ci vuole un margine economico adeguato e che dobbiamo ottenere il massimo per i lavoratori sui due versanti”.

Immagine di repertorio

LEGGI ANCHE: VERTENZA PFIZER, NUOVO INCONTRO DOMANI MERCOLEDÌ 6 APRILE ALLA CONFINDUSTRIA: SCADENZA SLITTATA AL 26 APRILE

About Post Author