« Torna indietro

Via Capo Passero, minore trovato dai poliziotti con droga, denaro e materiale: portato al carcere minorile

Il minore è stato trovato in via Capo Passero dai poliziotti del Commissariato di Nesima.

Pubblicato il 14 Novembre, 2022

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha effettuato controlli volti a contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti a Catania, precisamente in via Capo Passero, luogo ad alta densità criminale dove anche soggetti d’età minore sono dediti a tali attività illegali.

Nel corso delle operazioni condotte dal Commissariato di Nesima, un minore che ha interrotto l’istruzione obbligatoria e appartiene a un nucleo familiare che percepisce il sussidio statale del reddito di cittadinanza, è stato sorpreso con una busta contenente 41 involucri con all’interno marjuana, 185 euro di vario taglio e una radiolina che utilizzava per le comunicazioni illecite e per essere verosimilmente avvisato in caso di arrivo delle forze dell’ordine.

Tutto ciò è stato sequestrato penalmente, mentre il minore, alla vista dei poliziotti si è dato alla fuga e, una volta bloccato, su disposizione della locale Procura della Repubblica dei minori, è stato condotto nel centro di prima accoglienza per i minorenni di via Raimondo Franchetti. Inoltre, è stato contestato un articolo 75 del D.P.R. 309/90 per uso di sostanza stupefacente del tipo cocaina e, contestualmente, all’assuntore/conducente del veicolo è stata ritirata la patente di guida

Immagine di repertorio

About Post Author