« Torna indietro

Polizia

Via Capo Passero: spacciavano cocaina, crack e marijuana in strada, 2 arresti

Pubblicato il 22 Marzo, 2023

Nella notte di domenica scorsa, personale dell’U.P.G.S.P. ha tratto in arresto due persone, tra cui un minorenne, gravemente indiziate del reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Intorno alle ore 04:00, una Volante, impegnata nell’ordinario servizio di controllo del territorio in via Capo Passero, notava un insolito via vai di autovetture davanti al portone di un’abitazione. Pertanto, con l’ausilio di un altro equipaggio, fatto giungere sul posto per prestare supporto, gli operatori scendevano dal veicolo e, dopo essersi appostati all’angolo della strada, assistevano alla cessione di sostanze stupefacenti da parte di uomini che, dopo aver ricevuto il denaro dagli automobilisti in transito, rapidamente consegnavano loro un involucro che prelevavano da due marsupi che tenevano legati alla vita. Immediatamente gli agenti uscivano in strada, bloccando i due uomini, nonostante gli stessi, accortisi della presenza della Polizia, tentassero di fuggire all’interno del portone.

La perquisizione personale, prontamente eseguita, permetteva di rinvenire e sequestrare all’interno dei marsupi indosso ai due soggetti vari tipi di sostanza stupefacente – cocaina, crack e marijuana – già suddivisa in dosi e pronta per essere smerciata, oltre a circa 250 euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio, e a una ricetrasmittente utilizzata per comunicare con le “vedette” della zona ed eludere eventuali controlli di polizia. Accertamenti esperiti nell’immediatezza dei fatti permettevano di accertare la minore età di uno dei due pusher.

Alla luce dei fatti esposti, i due uomini venivano arrestati e, su disposizione dei P.M. di turno presso le rispettive procure, il maggiorenne veniva posto agli arresti domiciliari, mentre il minorenne veniva collocato in un centro di prima accoglienza, entrambi in attesa dell’udienza di convalida.

About Post Author