« Torna indietro

Mondello (dalla pagina Fb del sindaco Orlando).

Via Palinuro: inaugurazione a Mondello

Pubblicato il 30 Luglio, 2020

Palermo: è stata inaugurata la via Palinuro a Mondello. Giovedì 30 luglio, alle ore 15.00, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del tratto di completamento della via Palinuro, che collega la via Mondello e la via Galatea e che consente di raggiungere la borgata marinara con un percorso alternativo a quello attuale, che costeggia il mare. Oltre al sindaco Leoluca Orlando, erano presenti diversi componenti della Giunta comunale e il presidente della Settima Circoscrizione, Giuseppe Fiore.

“Un contributo importante a Mondello (nella foto in evidenza dalla pagina Fb del sindaco, N.d.R.) per la viabilità e la vivibilità della borgata, che permetterà di rendere pedonale tutto il lungomare in un processo condiviso con residenti e commercianti”, ha affermato il sindaco.

Vicolo Bernava: la dichiarazione di Orlando

“Con l’avvio dei lavori di demolizione di alcuni edifici in vicolo Bernava, riprende il cammino di un’altra opera importante per la mobilità integrata nella città di Palermo. Dopo anni di sospensione per le note vicende progettuali, speriamo che ora i lavori possano procedere velocemente per completare un’opera che di fatto costituirà con l’anello una metropolitana ferroviaria. Avremo finalmente un sistema di trasporto integrato tra ferrovia, bus e tram già esistente, guardando con ancora maggiore interesse alle future linee che andranno a completare una rete trasporto pubblico locale sostenibile e di massa”, ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando in occasione dell’avvio, il 29 luglio, delle demolizioni di alcuni edifici, connesse ai lavori di realizzazione del passante ferroviario, in presenza dei rappresentanti di Regione Siciliana e RFI, Rete Ferroviaria Italiana.

About Post Author