« Torna indietro

Via Pietro Novelli, lampione pericolante toccato da un bobcat: sfiorata la tragedia

Il palo della luce si trova all’altezza del civico 139 in via Pietro Novelli e la segnalazione è giunta da due residenti.

Pubblicato il 31 Dicembre, 2021

Nuovi problemi di vivibilità a Catania, questa volta nella zona nord, nel quartiere di Canalicchio e per l’esattezza in via Pietro Novelli.

Qui, all’altezza del civico 139, un palo dell’illuminazione pubblica, come è possibile vedere dalle foto, è a rischio crollo, peraltro in una strada che ogni giorno è percorsa da tanti veicoli, data la sua vicinanza con uno dei punti di accesso e uscita dalla città.

La segnalazione arriva dai residenti Vincenzo Crimi e Santo Vacante, che hanno anche sottolineato come gli agenti della Polizia Municipale di Catania siano stati avvertiti nella giornata di ieri, ma anche come nonostante ciò non abbiano fatto il sopralluogo.

Inoltre lo stesso Crimi ha puntualizzato anche un’altra cosa: Ieri mattina durante la pulizia del sito dai sacchetti dei rifiuti, tramite il bobcat, il mezzo meccanico ha urtato inavvertitamente il palo dell’illuminazione pubblica. Il risultato è quello delle foto. Ovviamente è stato accentuato il danno dall’esistente precarietà”.

Si ringrazia Santo Vacante per le foto

About Post Author