« Torna indietro

Viabilità provinciale, al via interventi sulle strade tirreniche e nebroidee: ecco quali sono

Pubblicato il 15 Settembre, 2021

A Rodi Milici, il sindaco Metropolitano Cateno De Luca: «A breve affideremo altri interventi su altre strade provinciali»

Sei milioni e 400mila euro per la viabilità provinciale. I lavori, da realizzare nelle strade del comprensorio tirrenico-nebroideo, sono stati consegnati oggi dal sindaco metropolitano Cateno De Luca alla presenza dei sindaci della zona ed i rappresentanti delle imprese che si sono aggiudicate gli interventi previsti nei sette progetti, tutti rientranti nell’ambito del Patto per lo Sviluppo della Città metropolitana di Messina.

“Questa – ha dichiarato il Sindaco metropolitano Cateno De Luca – rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’azione di messa in sicurezza che ho voluto concretizzare con la ridefinizione degli interventi originariamente inseriti nel Masterplan e che in questi mesi mi ha visto impegnato in un serrato confronto con i colleghi Sindaci del territorio per definire un piano strategico ed operativo mirato alle necessità delle comunità e dei sistemi di comunicazione viabile. A breve affideremo altri interventi su altre strade provinciali e manterremo sempre alta l’attenzione per un settore strategico e vitale per lo sviluppo economico dell’intero territorio metropolitano”.

Gli interventi consegnati riguardano in particolare:

1. “lavori di messa in sicurezza e consolidamento del piano viabile sulla strada provinciale “Fantina – Guggitto” – innesto strada provinciale 195 di S. Marco”, ricadente nei Comuni di Novara di Sicilia e Fondachelli Fantina, per un importo di 600.000 euro; l’impresa aggiudicataria è l’associazione temporanea di impresa Grasso Costruzioni Generali s.r.l. – DS Impianti s.n.c.;

2. “progetto dei lavori di messa in sicurezza e consolidamento del piano viabile sulle strade provinciali n. 110 Montalbanese e n. 122 Pattese, nel tratto compreso tra l’innesto con la strada provinciale n. 115 e la strada statale n. 116 in località Favoscuro e sulla diramazione Portella Zilla”, ricadenti nei Comuni di Montalbano Elicona e Tripi, per un importo di 900.000 euro; l’impresa aggiudicataria è la Eurorock s.r.l. con sede a Trento;

3. “progetto dei lavori di messa in sicurezza e consolidamento del piano viabile sulle strade provinciali ricadenti nei Comuni di Oliveri e Falcone” per un importo di euro 1.000.000; l’impresa aggiudicataria è Presti s.r.l. con sede a Terme Vigliatore (Me);

4. “progetto dei lavori di messa in sicurezza e consolidamento del piano viabile sulle strade provinciali tra i Comuni di Rodì Milici e Fondachelli Fantina” per un importo di 600.000 euro; l’impresa aggiudicataria è il Raggruppamento Temporaneo d’Impresa Demetra Lavori s.r.l./DS Impianti s.n.c. con sede a Vallelunga Pratameno (Cl)

5. “progetto dei lavori di messa in sicurezza e consolidamento del piano viabile sulle strade provinciali n. 95 di S. Marco e n. 96 di S. Basilio”, ricadenti nel Comune di Novara di Sicilia, per un importo di 500.000 euro; l’impresa aggiudicataria è Antonino Chillè s.r.l. con sede a Saponara (Me)

6. “lavori di messa in sicurezza e consolidamento del piano viabile sulla strada provinciale n. 115 Tripiciana”, ricadente nel Comune di Tripi, per un importo di 1.300.000 euro; l’impresa aggiudicataria e la Duino Alberto Giuseppe con sede a Baragiano (Pz)

7. “lavori di ammodernamento, sistemazione, consolidamento e messa in sicurezza del piano viabile delle strade provinciali ricadenti nei Comuni di Terme Vigliatore e Furnari per il collegamento della cerchia collinare del Mela e del Longano” per un importo di 1.500.000 euro; l’impresa aggiudicataria è la MA.VAN di Callati Carmelo e Antonello con sede a Mussumeli (Cl).

About Post Author