« Torna indietro

Vibonese-Catania, Baldini sull’avversario: “Se per loro è una partita importante, per noi è una finale di Champions”

Ecco le parole dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, alla vigilia della trasferta di domani in Calabria.

Pubblicato il 12 Marzo, 2022

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza stampa alla vigilia della trasferta di domani contro la Vibonese.

“I ragazzi hanno fatto una settimana tipo – ha detto il mister –, stanno bene, sono tutti a disposizione a parte Luca Moro che è ancora convalescente. Gli altri sono tutti a disposizione, si sono allenati bene e hanno fatto un’ottima settimana”.

Alle nostre domande riguardanti le insidie che presenta la sfida di domani, in trasferta contro l’ultima in classifica e la possibilità di intercambiare gli effettivi il mister ha risposto: “La Vibonese ha vinto una partita importante, il recupero, quello che rimaneva da giocare di una partita sospesa. Vincere aiuta a vincere, sappiamo che la Vibonese dopo di noi ha un calendario complicato, quindi si giocherà tantissimo contro di noi. Ma noi siamo pronti, siamo pronti perché se è una partita importante per la Vibonese ho detto ai ragazzi in questa settimana che per noi è una finale di Champions, quindi voglio una squadra motivata, una squadra carica e che fa quello che sa fare, quindi giocare a calcio, mettercela tutta, lottare su ogni pallone. Se facciamo questo sono convinto che potremo far bene. Non sono uno di quegli allenatori che dicono ‘Squadra che vince non si cambia’, sono uno che ha cambiato quasi sempre. Le scelte le faccio in base a quello che vedo durante la settimana, quello che possono essere gli avversari, quali sono gli spazi che voglio occupare, quindi ci sta che cambi qualcosa come ci sta che confermi la stessa formazione”.

About Post Author