« Torna indietro

VIDEO – Allagamenti nella conca di Suso a Sezze: soccorsi all’opera fino alle 3 di notte…

Pubblicato il 6 Giugno, 2023

Ci sono volute ore di lavoro febbrile per cercare di riportare la situazione alla normalità dopo la vera e propria bomba d’acqua che investito nella giornata di ieri la conca di Suso. I disagi maggiori in via Melgrosso, dove la strada si è allagata ed è stata invasa dai detriti. Un allagamento dovuto all’ostruzione di uno dei canali di scolo che costeggiano la carreggiata e che ha riversato sull’asfalto centinaia di metri cubi di acqua rendendolo impraticabile.

Scattato l’allarme si sono subito mobilitati i Vigili del Fuoco. Sul posto anche i Carabinieri che hanno gestito viabilità e ordine pubblico. Fondamentale il supporto delle due associazioni di Protezione Civile che operano sul territorio: la VVA Sezze e la Città di Sezze che sono rimasti operativi sul posto durante tutta la durata dell’intervento. La situazione era così complicata che i mezzi di soccorso sono arrivati intorno alle 19 ed hanno terminato il lavoro quasi alle 2 e trenta del mattino successivo… Un periodo nel quale anche il sindaco Lucidi è stato presente ed ha assistito e collaborato alle operazioni di soccorso.

Due i mezzi meccanici entrati in azione per liberare prima il fosso, quindi la carreggiata dai tanti detriti. Decine, poi, i residenti ed altri cittadini che hanno partecipato alle operazioni cerando di dare una mano come era possibile.

Come detto, la situazione è tornata quasi alla normalità intorno alle 2 e 30 del mattino.

https://www.youtube.com/shorts/DMh-2ghMVHE

About Post Author