« Torna indietro

VIDEO – Calcio Prima Categoria: “Pucitto” come Provedel, svetta in area avversaria e pareggia per lo Scauri Marina

Protagonista del gesto che ha sempre un suo fascino, il portiere dello Scauri Marina Giuseppe Di Maio, che ha pareggiato per i suoi il match contro il fortissimo Morolo

Pubblicato il 27 Novembre, 2023

Non è un evento rarissimo, soprattutto nelle categoria inferiori del calcio, ma il gol del portiere ha sempre un suo fascino, anche perché in genere avviene a fine gara e diventa decisivo ai fini del risultato.

Proprio questo è successo nel fine settimana calcistico nel campionato di Prima Categoria. Protagonista il portiere dello Scauri Marina Giuseppe Di Maio, per tutti Pucitto. Come vedete nel video postato dai colleghi di Sportgaetano.tv, il 38enne estremo difensore, al 95esimo minuto della gara contro il Morolo, nel disperato tentativo di raggiungere il pareggio, si porta in area di rigore. Il pallone calciato dalla bandierina cade proprio dalle sue parti, ed è qui che, scordandosi di essere un portiere con 20 anni di carriera alle spalle, Giuseppe diventa goleador, incornando perfettamente il pallone e non dando scampo al collega avversario.

“Posso dire a me stesso – ha scritto poi sui social – di aver realizzato un piccolo sogno che avevo da bambino e che ogni piccolo portierino che a 10 anni decide di mettersi i guanti ha dentro di sé. Caro il mio CALCIO, a quasi 39 anni ti benedico e maledico come sempre, come faccio ogni santissima domenica ma ti ringrazierò a vita. Ci separeremo il più tardi possibile , te lo prometto”.

About Post Author