« Torna indietro

VIDEO – Ladri in azione in una pizzeria pontina: è il quarto furto nell’ultimo mese

Una serie di tentativi di furto ha colpito la pizzeria “Pulcinella a Roma” di Latina nel giro di un mese, con il quarto colpo andato a segno

Pubblicato il 11 Agosto, 2023

Una sorta di persecuzione quella che sta subendo la pizzeria “Pulcinella a Roma” di via Giulio Cesare a Latina. Dopo tre tentativi di furto falliti nel giro di un mese, i ladri hanno finalmente raggiunto il loro obiettivo. L’intera azione è stata catturata dalle videocamere di sorveglianza installate in zona, mostrando chiaramente i malviventi in azione.

Il Modus Operandi

Nella notte tra il 9 e il 10 agosto, due uomini a bordo di uno scooter si sono avvicinati alla pizzeria. Il motorino è passato avanti forse per riconoscere la zona, per poi tornare indietro e fermarsi davanti alla vetrata del locale. Uno dei malviventi è sceso dallo scooter, mentre l’altro ha utilizzato lo scooter stesso come ariete per sfondare la vetrina. Una volta aperto il varco, entrambi sono entrati e hanno saccheggiato il locale.

Furto Rapido e Mirato

In poco più di un minuto, i ladri hanno portato via il cassetto del registratore di cassa contenente il denaro contante. Le immagini mostrano come abbiano agito con precisione. Dopo aver commesso il furto, sono risaliti sullo scooter e sono fuggiti dalla scena del crimine.

Titolari Esasperati e Indagini in Corso

I proprietari della pizzeria, esasperati dalla serie di attacchi, hanno subito allertato le forze dell’ordine e presentato la denuncia. Le immagini acquisite dalle videocamere sono state consegnate agli investigatori, che stanno lavorando per identificare i responsabili. Anche se il bottino del colpo è stato scarso, i danni causati al locale sono ingenti.

Onda di Furti in Città

La pizzeria Pulcinella non è stata l’unica vittima di questa ondata di furti. Nella stessa notte, un bar in via Piave è stato colpito, mentre 24 ore prima erano state le pizzerie del capoluogo, una a Latina Scalo e l’altra nel centro cittadino, ad essere prese di mira dai malviventi.

About Post Author