« Torna indietro

[VIDEO] L’ultimo saluto alla piccola Elena Del Pozzo, l’arcivescovo Renna: “Martire come Agata”

Un’atmosfera straziante questo pomeriggio alla Cattedrale di Catania in occasione dei funerali della piccola Elena Del Pozzo.

Pubblicato il 22 Giugno, 2022

Diverse centinaia di persone questo pomeriggio alla Cattedrale in piazza Duomo a Catania in occasione dell’ultimo saluto alla piccola Elena Del Pozzo, la bambina uccisa lo scorso lunedì 13 giugno dalla madre Martina Patti a Mascalucia. Un momento davvero toccante quello della messa funebre di questo pomeriggio, reso ancora più forte dalle tantissime persone presenti che nel contempo hanno espresso la propria indignazione per quanto accaduto, una fatto che ha visto come vittima una bambina in tenerissima età.

La messa è stata presieduta dall’arcivescovo metropolita di Catania, Luigi Renna, che durante l’omelia ha ricordato come un giorno tutti noi riabbracceremo Elena in Paradiso e ha tracciato un parallelismo tra Elena e la martire Agata, la santa patrona del capoluogo etneo, entrambe vittime della malvagità a 2mila anni di distanza l’una dall’altra. In prima fila erano presenti il padre Alessandro Del Pozzo, i nonni paterni, quelli materni e la zia Martina Vanessa De Pozzo, mentre tutta l’area circostante la Cattedrale, tra via Etnea, piazza Duomo e via Vittorio Emanuele è stata transennata per tutta la durata del funerale.

Lo strazio e il dolore per quanto accaduto lo scorso 13 giugno è stato a noi testimoniato da alcune ragazze che indossavano delle magliette con la foto di Elena e che hanno detto anche come per loro sia stato quasi come perdere una figlia. Al momento dell’uscita della salma di Elena, come potete vedere dal video sotto, una folla l’ha acclamata e ha lanciato i palloncini in aria come ultimo saluto, nell’augurio di un buon viaggio verso il Paradiso.

LEGGI ANCHE: ELENA DEL POZZO: FATTA CHIAREZZA SU DOVE È STATA UCCISA DALLA MADRE (VIDEO)

About Post Author