« Torna indietro

VIDEO – Rifiuti di ogni genere dentro i capannoni della ex Freddindustria. Il filmato del 2020

La situazione creatasi all’interno dei capannoni dell’ex Freddindustria di Aprilia era nota da anni. Lo testimonia questo video di più di due anni fa

Pubblicato il 3 Febbraio, 2023

Sei novembre 2020. Questa la data riportata su facebook nel giorno della condivisione, da parte dei colleghi di Aprilianews, del video che vedete e che testimonia la situazione all’interno dei capannoni della ex Freddindustria.

Come noto, l’altro giorno uno spaventoso incendio ha distrutto quattro strutture. Le fiamme hanno tenuto sotto scacco i vigili del fuoco per ore, e la paura che l’incendio possa riprendere vigore in queste ultime ore sarebbe stata scongiurata.

Non solo. L’Ona, Osservatorio nazionale amianto, ha denunciato il fatto che la copertura dei capannoni fosse in amianto e che, quindi, la pericolosa sostanza di sia volatilizzata a causa del rogo spargendosi quindi per chilometri nella zona.

Le fiamme sono state alimentate dalla mole di rifiuti che si vedono nel video. C’è di tutto, perfino un’automobile. Un combustibile di dimensioni inaudite e che, come detto, ha permesso all’incendio di divampare per ore…

About Post Author