« Torna indietro

Il video della turista inglese fa il giro al web: “Attenti a Milano, ci sono truffatori ovunque” [VIDEO]

Pubblicato il 6 Giugno, 2023

Milano è una delle mete italiane più ambite dai turisti, culla della moda e dello shopping. Sono diversi i turisti che vengono da ogni angolo del mondo ad ammirare la città meneghina dove, purtroppo, non mancano comunque i problemi.

Una ragazza inglese infatti, in vacanza per la città insieme al suo fidanzato, ha subito due tentativi di truffa nel giro di pochi minuti, entrambi fortunatamente aggirati e ha raccontato tutto sui social per mettere in guardia i suoi follwer su TikTok.

La truffa del servizio fotografico al Duomo di Milano

Il primo tentativo di truffa, una sorta di copia sbiadita dell’episodio di “Totò Truffa”, si è svolta vicino al Duomo di Milano, dove un giovane si è offerto di scattare una serie di foto.

La ragazza ha innocentemente accettato l’offerta così “generosa” dello sconosciuto, che ha scattato un numero imprecisato di foto, chiedendo alla fine ben 30 euro per il “servizio” offerto.

@shaunacoade Scammers in Milan #scammers #milan #travel #beaware #scam #touristtrap ♬ original sound – S

Il truffatore addirittura ha condotto i due in uno sportello bancomat isolato, cercando di convincere la coppia a prelevare la somma richiesta, ma i due hanno resistito e non hanno ceduto alle sue richieste.

La truffa del braccialetto

La ragazza ha poi raccontato un altro tentativo di truffa da parte di un ragazzo che, dopo averle messo un braccialetto sulla spalla come “regalo”, ha chiesto una donazione di 10 euro per la sua generosità.

La ragazza ha chiaramente rifiutato il costoso regalo e si è detta stupita del fatto di essere caduta in due tentativi di truffa nel giro di così pochi minuti.

Le reazioni degli utenti

Molti milanesi hanno espresso il loro disappunto, solidarizzando con la ragazza e convenendo con lei che Milano è purtroppo diventata una città pericolosa dove pullulano truffatori e criminali.

Altri invece si sono detti sorpresi dell’ingenuità della ragazza, evidenziando che comunque truffe del genere sono all’ordine del giorno anche in capitali europee “nobili” come Parigi e Amsterdam.

Nonostante le esperienze non proprio positive, la ragazza ha chiuso invitando comunque a visitare la città: “Venite a Milano, ma siate estremamente attenti ai truffatori”.

About Post Author