« Torna indietro

VIII edizione de “La damigella del re”: Roccarainola per 3 giorni ritorna nel Medioevo

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Anche quest’anno si terrà la Damigella del Re, appuntamento giunto alla sua ottava edizione che riporta Roccarainola ai fasti del Medioevo il 16 giugno, il 17 giugno e il 18 giugno 2023. Saranno 3 giorni di feste, canti e balli popolari tra sfilate, prelibate degustazioni, giochi medievali e spettacolari assalti al castello.

Venerdì 16 giugno 2023 “Aspettando il Medioevo”

Si parte venerdì 16 giugno con l’apertura degli stand di prodotti e artigianali, poi ci sarà la Santa Messa e in serata spazio alla musica con i Bottari in Concerto.

Sabato 17 giugno 2023 “Aspettando il palio”

La festa entra nel vivo sabato 17 giugno, con escursioni ambientali per vivere una giornata a stretto contatto con la natura ed eventi dedicati alla cultura e alla pittura.

Nel pomeriggio si apre il villaggio medievale con tantissimi giochi ed eventi che riporteranno tutti indietro nel Medioevo.

Nel tardo pomeriggio ci sarà il corteo del palio e poi il palio dei casali. In serata spazio agli artisti da strada che allieteranno i presenti con duelli, spettacoli di falconeria e di fuocoleria.

Domenica 18 giugno 2023 “Aspettando il corteo storico”

La mattina ancora escursioni ambientali per chi ha uno spirito “green” e poi apertura del villaggio medievale che accoglierà i presenti per vivere una giornata d’allegria in famiglia.

Nel pomeriggio parte il gran corteo storico con spettacolari sfilate in costumi d’epoca, dopodiché ci saranno ulteriori spettacoli di strada, l’assalto alle torri e i fuori pirotecnici come gran finale.

Di seguito il calendario completo per conoscere tutti gli eventi in programma e vivere l’ebbrezza di tornare, almeno per un giorno, indietro nel tempo fino al folcloristico Medioevo.

About Post Author