Pubblicato il 5 Luglio 2025
L’incidente agricolo è avvenuto in località Villa Penna, nel comune di Bellante
Una tragedia familiare ha sconvolto Villa Penna di Bellante, in provincia di Teramo, dove due mattine fa una donna di 68 anni è deceduta a seguito di un drammatico incidente agricolo.
Il trattore era condotto dal marito, un uomo di 82 anni
Alla guida del trattore cingolato si trovava il marito della vittima, un uomo di 82 anni. Il mezzo era dotato di un carro trainato, utilizzato per trasportare cisterne d’acqua destinate all’irrigazione dei campi.
Il rimorchio si è ribaltato travolgendo la donna
Intorno alle 10 di questa mattina, 5 luglio, per cause ancora da chiarire, il rimorchio si è ribaltato lungo un pendio, travolgendo in pieno la donna, che si trovava nelle vicinanze. La vittima è rimasta schiacciata sotto il peso del mezzo e è morta sul colpo.
I soccorsi e gli accertamenti
Sul luogo dell’incidente sono giunti immediatamente i soccorritori del 118, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso. I vigili del fuoco del comando provinciale di Teramo hanno messo in sicurezza l’area e hanno provveduto al recupero del corpo, autorizzato dal magistrato di turno.
Intervento delle autorità sanitarie e dei carabinieri
Presenti anche gli operatori del Servizio per la tutela della salute nei luoghi di lavoro della Asl di Teramo, per verificare eventuali responsabilità legate alla sicurezza. Le indagini sono attualmente in corso da parte dei carabinieri della stazione locale, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Foto di repertorio