Pubblicato il 27 Maggio 2024
La macabra scoperta è stata fatta da un pescatore. Una neonata senza vita trovata fra gli scogli a Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria.
Nella zona compresa tra gli imbarcaderi della società di traghettamento per la Sicilia e la darsena di Pezzo sullo Stretto di Messina, l’uomo ha rinvenuto il corpicino fra gli scogli all’interno di uno zaino, avvolto da un velo ricoperto da una busta di plastica.
I tratti somatici della piccolina fanno ipotizzare che la madre sia una donna straniera.
Secondo i primi rilievi del medico legale giunto sul posto dopo che il pescatore ha lanciato l’allarme alle forze dell’ordine , lo zaino è stato abbandonato fra gli scogli poche ore dopo il parto.
Ed è stato trasportato lì via terra.
Adesso, gli investigatori vogliono appurare se la neonata sia morta durante il parto o se la morte sia stata provocata da soffocamento dopo essere stata rinchiusa nello zaino.
Insomma: occultamento di cadavere o omicidio?
L’esame delle videocamere di sorveglianza e degli ospedali della zona potrebbero dare un contributo alle indagini.

