« Torna indietro

terracina truffe anziani

Villaricca, nessuna pietà per una donna sulla sedia a rotelle: derubata di oro e denaro

L’uomo è stato riconosciuto proprio grazie alla descrizione della vittima.

Pubblicato il 9 Febbraio, 2022

Dopo accurate indagini condotte dalla Procura di Napoli Nord, i carabinieri di Villaricca nel pomeriggio del 7 febbraio 2022 hanno arrestato un 58enne di Secondigliano, finito ai domiciliari.

L’uomo è gravemente accusato di rapina pluriaggravata commessa lo scorso dicembre 2021 a Villaricca a danno di una donna anziana, costretta su una sedia a rotelle.

Le condizioni di precarietà della donna non hanno fermato l’uomo, che anzi ne ha approfittato della sua infermità. Il 58enne, con una banale scusa, riuscì ad entrare in casa della donna, portando via un’ingente somma di denaro e la collana d’oro che l’anziana portava al collo.

I carabinieri di Villaricca hanno ascoltato sia la donna che il marito e, grazie alla loro descrizione, sono riusciti a tracciare un identikit del rapinatore e risalire alla sua identità.

Come suggeriscono le forze dell’ordine in questi casi non bisogna mai aprire a sconosciuti, né tanto meno fidarsi di telefonate di presunti parenti che chiedono di dare soldi a fantomatici corrieri. In caso di dubbio, la prima cosa da fare è contattare le forze dell’ordine, un’informazione da dare subito agli anziani.

About Post Author