« Torna indietro

Vince alla lotteria 13 milioni di euro ma li sperpera quasi tutti. “Torno a fare il vetraio”

Pubblicato il 24 Luglio, 2023

Vincere alla lotteria è il sogno di molte persone, ma se dovesse accadere come spendere la pioggia di soldi in arrivo? Il rischio è infatti di fare investimenti sbagliati e sperperare in poco tempo la marea di soldi vinti e ne sa qualcosa Mark Gardner, di St. Leonards on Sea, East Sussex, che nel 1995 ha vinto la bellezza di 13 milioni di euro per poi sperare tutto in poco tempo.

La vicenda è stata raccontata dal The Sun, che ha intervistato l’uomo per conoscere la sua incredibile storia.

In pochi anni sperpera la fortuna vinta alla lotteria

Mark Gardner, dopo aver vinto nel 1995 11 milioni di sterline alla lotteria, l’equivalente di circa 13 milioni di euro, ha fatto una serie di investimenti che si sono rivelati fallimentari: ha acquistato 2 squadre di calcio, qualche casa per sé e per i suoi amici e poi è andato a vivere alle Barbados.

La vincita totale era di 22.590.829 sterline, somma equamente divisa con il suo ex socio in affari Paul Maddison con il quale aveva giocato.

A distanza di quasi 30 anni Mark continua a fare il vetraio e si dice soddisfatto della vita che conduce, benché abbia dilapidato una fortuna.

Come ha spiegato Mark, l’acquisto di due squadre di calcio si è rivelato fallimentare: “Ho comprato due club di calcio locali, ma è stato uno spreco di soldi. I club non sarebbero mai stati redditizi e, anche se vi avevo investito del denaro, nessuno era disposto ad aiutarmi”.

Mark è stato generoso, poiché non ha pensato solo a sé ma anche agli amici: “Ho anche comprato delle case per i miei quattro amici più cari, tutti nello stesso vicolo cieco, in modo che potessimo stare vicini e che potessero aiutarmi a proteggermi da attenzioni indesiderate. Uno dopo l’altro, si sono approfittati di me: il manager della mia azienda di vetri, per esempio, ha iniziato ad abbandonare il lavoro”.

Il ritorno al lavoro di vetraio

L’unico investimento fortunato, o che comunque ha dato soddisfazioni a Mark, è stato quello di 2 milioni di sterline fatto per l’azienda Croft Glass, che si occupa delle misurazioni, dei rilevamenti e di ordini per nuove finestre.

Un lavoro che lo rende felice anche se, come ha spiegato Mark al The Sun, se potesse tornare indietro farebbe altre scelte: “Non fraintendetemi, se avessi vinto la lotteria ora a 61 anni avrei fatto tante cose diverse. Avrei smesso di lavorare”.

Oggi Mark, a 61 anni, continua a giocare alla lotteria gli stessi numeri che quasi 30 anni gli regalarono una fortuna, nella speranza che la dea bendata possa baciarlo un’altra volta.

About Post Author