« Torna indietro

Vince alla lotteria una villa da sogno da oltre 5 milioni di euro, ma non ci andrà a vivere. Il motivo è commovente

Pubblicato il 4 Agosto, 2023

June Smith, vedova inglese di 74 anni e nonna di 6 nipoti, un normale venerdì di maggio ha appreso una notizia incredibile alla quale faticava a crederci: aveva vinto una mega villa da oltre 5 milioni di euro grazie ad un biglietto della lotteria pagato appena 25 sterline.

Un incredibile colpo di fortuna che l’anziana ha commentato così: “Mi stavo solo sistemando per un normale venerdì sera davanti alla televisione, quando ho saputo di aver vinto una villa. Non potevo crederci. La prima cosa che ho fatto è stata chiamare i miei figli, la seconda è stata aprire una bottiglia di vino rosso”.

La villa di 3 piani sorge a Fowey, località balneare della Cornovaglia, esente da ipoteca e con il bollo e le spese legali tutte pagate. Si chiama “Pieds Dans L’Eau”, cioè “Piedi nell’Acqua”, un nome non scelto a caso poiché la villa affaccia proprio sulle acque di un fiume.

La straordinaria vincita alla lotteria

Come riferito dal Daily Mail la villa, insieme ad un premio in denaro di 100.000 sterline, è la vincita più grande in assoluto mai registrata in Gran Bretagna.

La lotteria era stata organizzata dalla società americana Omaze, nota per l’organizzazione di aste benefiche aperte a tutti, il cui ricavato viene poi devoluto in beneficenza.

L’incredibile decisione di June: la casa sarà venduta

Nonostante la straordinaria vincita, June ha deciso che non si trasferirà nella mega villa di lusso e continuerà a vivere nella sua casetta dell’Essex, dove ha trascorso gli ultimi 17 anni della sua vita insieme al marito morto un anno fa a 74 anni.

La villa sarà messa in vendita e il ricavato sarà destinato ai nipoti, che hanno quindi un futuro finanziario piuttosto sereno. Tuttavia, prima di venderla, la donna ha voluto provare l’ebbrezza di trascorrere almeno qualche giorno in quella villa da sogno: “Volevo godermi almeno una vacanza con la famiglia in questa villa prima di metterla sul mercato – ha dichiarato – la casa è meravigliosa. È stata una vacanza che ricorderò per il resto dei miei giorni”.

About Post Author