« Torna indietro

Il noto chef Vincenzo Capuano prepara una pizza “alternativa”, ma fa infuriare i napoletani: “Basta, sei diventato un comico!”

Pubblicato il 17 Agosto, 2023

Per i napoletani la pizza, più che una tradizione, è una vera e propria arte e per questo motivo inorridiscono quando vedono le pizze americane con ketchup o ananas.

Questa volta però i napoletani devono guardarsi dal “fuoco amico”, poiché una nuova pizza gourmet con ingredienti quanto meno singolari è stata proposta da Vincenzo Capuano, rappresentante di uno dei brand di pizzerie più noti e famosi di Napoli.

La pizza all’ananas di Vincenzo Capuano

Il pizzaiolo napoletano, con tanto di video, ha proposto sui social una pizza condita da una fetta di anguria, crema e frutta mista. Capuano, oltre che un famoso pizzaiolo, è anche un volto noto di “É sempre mezzogiorno”, il programma condotto da Antonella Clerici e probabilmente la sua è stata solo una provocazione.

Nel video, accompagnato dalla didascalia: “Buon ferragosto amici con una pizza molto simpatica”, con un collaboratore divide in due il cocomero, poi taglia delle fette piuttosto spesse e le usa come condimento sulla pizza, la taglia in 4 spicchi e infine aggiunge la crema e della frutta mista, più qualche fogliolina di basilico.

La reazione furiosa del web

Quella che probabilmente voleva essere una semplice provocazione ha fatto letteralmente infuriare i suoi follower, molti dei quali napoletani che non hanno assolutamente apprezzato la pizza gourmet presentata dal pizzaiolo.

“Basta. Ma proprio basta. Vai a prendere like dagli americani. E non è un complimento”, ha commentato un utente, mentre un’altra follower lo ha invitato a ritornare alla sua semplicità: “Non mi piace stai andando oltre troppo spettacolo stai per perdere la tua semplicità”.

C’è chi si chiede se sia Ferragosto o un pesce d’aprile e chi invece ha detto che la fama gli ha dato alla testa. Decisamente al veleno il commento di un altro follower: “Prossimo anno a zelig, sei diventato comico”. Insomma una cosa è certa: la pizza al cocomero di Vincenzo Capuano è stata bocciata all’unanimità dal popolo social.

About Post Author