« Torna indietro

Vincenzo Italiano ha baciato la giornalista Vanessa Leonardi dopo il gol della Fiorentina? Scoppia il caso

Pubblicato il 19 Aprile 2024

Nella serata di ieri la Fiorentina ha battuto per 2-0 il Viktoria Plzen guadagnandosi così l’accesso alle semifinali di Conference League. I gol della Viola arrivano nei supplementari, dopo 90 minuti di tensione e di battaglia, e portano la firma di Nico Gonzalez e Biraghi. Proprio dopo la rete del capitano viola, che ha sancito il passaggio del turno dei viola, Vincenzo Italiano preso dall’entusiasmo si è lasciato andare a qualche “effusione” di troppo con la giornalista Vanessa Leonardi.

Il “bacio” di Vincenzo Italiano

Le immagini a dirla tutta non sono chiarissime: si vede Italiano euforico che si avvicina e dice qualcosa all’orecchio della giornalista, dopodiché sembra che si scambia con lei un bacio e la accarezza prima di allontanarsi. C’è molta concitazione: i giocatori “impallano” la ripresa delle telecamere, inoltre la Leonardi è coperta da un cappuccio per coprirsi dalla pioggia.

Anche il commentare Daniela Barone sembra abbastanza spiazzato e infatti si chiede: “Ma è Vanessa? La nostra Vanessa Leonardi? Bacetto, bacetto di Vincenzo Italiano a Vanessa Leonardi”.

L’episodio è subito diventato in caso e qualcuno sui social ha rievocato un episodio piuttosto simile, cioè quello tra l’ex allenatore viola Prandelli e l’inviata Alessia Tarquinio. Il dibattito è impazzato anche perché la Leonardi è moglie di un altro noto giornalista, Maurizio Compagnoni, e lo stesso Italiano è sposato.

In molti hanno fatto ironia sull’episodio, scrivendo scherzosamente che Italiano ha sfasciato la sua famiglia per limonare in diretta la Leonardi. Altri utenti invece hanno invitato a non ingigantire la cosa, anche perché le immagini sono poco chiare e potrebbe essersi trattato di una sorta di illusione ottica.