« Torna indietro

ILLUSTRATION - A stalker looking at a woman through a blurred window in Garmisch-Partenkirchen, germany, 5 July 2016. PHOTO: ANGELIKA WARMUTH/dpa (staged scene)

“Violentiamo tua madre se non lasci Latina”: stalking al vicino. Denunciati

Una coppia di stranieri, residente nel quartiere Nicolosi, è stata denunciata per le continue angherie nei confronti di un vicino. Tutti stranieri i protagonisti
della vicenda

Pubblicato il 2 Settembre, 2023

Una coppia residente a Latina, composta da una donna di origine marocchina e un uomo tunisino, è finita sotto i riflettori della giustizia a causa delle gravi minacce e atti persecutori rivolti a un uomo nordafricano, loro vicino di casa nel quartiere Nicolosi. Le minacce, documentate dalle vittime e dai testimoni, hanno incluso dichiarazioni estremamente offensive e intimidatorie, tra cui la promessa di violenza nei confronti della madre dell’uomo.

La parte offesa ha immediatamente presentato diverse denunce in Questura, mettendo a disposizione delle autorità una serie di prove fondamentali. Gli agenti di polizia, dopo un’accurata ricostruzione dei fatti e la raccolta di prove ritenute cruciali, hanno inviato un rapporto informativo alla Procura.

Il pubblico ministero responsabile del caso ha successivamente chiesto al giudice per le indagini preliminari del Tribunale, Giuseppe Cario, l’applicazione di un provvedimento restrittivo nei confronti della coppia. Tale provvedimento è stato eseguito nei giorni scorsi ed è consistito in un divieto di avvicinamento alla parte offesa.

Le minacce e gli atti persecutori hanno avuto un impatto significativo sulla vita quotidiana della vittima, che si è sentita costretta a modificare le sue abitudini per evitare incontri con la coppia. L’uomo era terrorizzato, e in una circostanza, i due indagati hanno persino cercato di investirlo con un’auto.

Attualmente, le indagini sono in corso e le autorità stanno lavorando per stabilire le responsabilità e garantire la sicurezza della parte offesa. Si tratta di un caso che sottolinea l’importanza della protezione delle vittime di minacce e atti persecutori e della pronta azione delle forze dell’ordine e della magistratura.

About Post Author