« Torna indietro

Violenza negli stadi. Disordini ai termine del match, emessi 17 Daspo

Pubblicato il 5 Marzo, 2024

Si è conclusa l’attività investigativa circa un episodio di violenza negli stadi. Gli Agenti del Commissariato di polizia di Galatina hanno notificato ben 14 DASPO emessi dal Questore di Lecce, che si sommano ai 3 già notificati, di cui uno ad un supporter della squadra del Grottaglie. Le 17 persone destinatarie dei provvedimenti sono state tutte deferite, a vario titolo, all’Autorità Giudiziaria.

Violenza negli stadi, i fatti

In data 8 ottobre 2023 si è disputato, sul campo neutro di Galatone, l’incontro di calcio valevole per il campionato regionale di promozione pugliese tra le squadre di Galatina e Grottaglie. Già durante le fasi di gioco, nonostante un servizio di filtraggio, sono stati esplosi numerosi artifizi pirotecnici e vi è stato il lancio di un fumogeno sul terreno di gioco che ha danneggiato il manto in erba sintetica.
A termine del match, circa 60 tifosi del Galatina hanno tentato di assalire i supporters ospiti, tentativo reso vano dall’intervento dei poliziotti in servizio. Dalla visione delle immagini registrate dagli operatori di Polizia Scientifica, circa la violenza negli stadi, si è giunti all’identificazione di numerosi facinorosi che sono stati denunciati e che ora non potranno accedere ai luoghi dove si svolgono eventi sportivi per periodi che vanno dai 18 mesi ai 5 anni.

About Post Author