« Torna indietro

L'uomo, armato di arco, è stato arrestato dai carabinieri.

Violenza sessuale su una coetanea: ai domiciliari minorenne pontino

E’ un ragazzo di appena 16 anni la persona ristretta ai domiciliari a Scauri perché accusato di atti persecutori e violenza sessuale nei confronti di una coetanea

Pubblicato il 31 Gennaio, 2024

I Carabinieri della Stazione di Scauri di Minturno hanno eseguito un ordine di applicazione della misura cautelare della permanenza in casa nei confronti di un minore classe 2007. La decisione è stata presa dal Tribunale per i Minorenni di Roma in relazione ai reati di atti persecutori e violenza sessuale.

Attività di Indagine Approfondita

Il Comando Stazione Carabinieri di Scauri ha condotto un’attività di indagine approfondita che ha documentato come il minore coinvolto avesse adescato una coetanea e perpetrato nei suoi confronti, nel corso di alcuni mesi, violenze fisiche e verbali. Le prove raccolte hanno evidenziato un quadro di sofferenza fisica e psicologica della vittima.

Misura Cautelare per Minori

L’ordine del Tribunale per i Minorenni di Roma, che prevede la misura cautelare della permanenza in casa, rientra nelle azioni preventive contro reati gravi commessi da minori. Queste misure sono fondamentali per contrastare la crescita dei crimini violenti, specialmente quelli perpetrati contro le donne e le minori.

Foto di archivio

About Post Author