« Torna indietro

Vip spiati e monitorati, così i ladri “acrobati” li derubavano (VIDEO)

Pubblicato il 16 Settembre, 2022

Hanno seminato il panico tra i vip di Milano a cavallo tra l’ottobre del 2021 e il febbraio del 2022, svaligiando una serie di appartamenti di personaggi noti al pubblico e portando via oggetti di valore come abiti firmati, borse, accessori, orologi e gioielli per un valore complessivo di mezzo milione di euro.

Dopo un’approfondita indagine la polizia di Milano, a distanza di oltre un anno, ha dato un nome e cognome ai due presunti ladri “acrobati”: Andrea Belicovic e Renato Milenkovic, 21enne e 26enne croati accusati di una serie di furti in ville ed appartamenti, un’escalation preoccupante che fece scattare l’allarme nella Milano bene.

I due ladri acrobati traditi da una macchia di sangue

I due ladri sono stati incastrati da una macchia di sangue lasciata a casa di una delle vittime durante un furto. I poliziotti grazie al database delle forze dell’ordine, proprio tramite quella goccia di sangue, sono riusciti a risalire all’identità ad un personaggio a loro già noto, per l’appunto Renato Milenkovic.

Gli inquirenti hanno ricostruito tutti i contatti dell’uomo e le sue attività criminali, come appunto i furti nelle case dei vip. Secondo le indagini i due malviventi controllavano i profili social dei vip, monitorando i loro spostamenti così da sapere quando avere via libera per introdursi nei loro appartamenti e fare piazza pulita.

I due sono stati ribattezzati ladri “acrobati” poiché, come si può evincere anche dai video rilasciati dalla Questura di Milano, erano in grado di arrampicarsi su muri e pali della luce raggiungendo anche i piani alti senza difficoltà.

Nell’ordinanza firmata dal gip Anna Magelli i due facevano su e giù tra la Croazia e il campo nomadi di via Monte Bisbino, dove sono stati tratti in arresto. Durante le perquisizioni gli agenti hanno ritrovato orologi e preziosi rubati ai vip.

I vip nel mirino dei ladri

La lista dei vip e dei personaggi noti del salotto buono di Milano finiti nella trappola dei ladri acrobati sono stati. Tra questi c’è l’influencer Chiara Biasi che, uscita alle 22:00 di domenica 17 ottobre 2021 con alcuni amici, al suo rientro si è trovato la casa a soqquadro.

Stesso destino capitato a due calciatori: Sensi attualmente al Monza e Calhanoglu all’Inter, quest’ultimo derubato proprio in occasione del derby milanese.

About Post Author