« Torna indietro

Virginia Raffaele, Sangiuliano non ha gradito l’imitazione di Beatrice Venezi? La smentita

Pubblicato il 19 Gennaio 2024

Stando la stampa, il ministro della Cultura non avrebbe gradito l’imitazione di Virginia Raffaele, ma arriva la smentita dalla Rai

Ieri sera, giovedì 18 gennaio 2024, è andata in onda una nuova puntata di Colpo di Luna, programma condotto da Virginia Raffaele su Rai 1. Durante la serata, la comica ha imitato il direttore d’orchestra Beatrice Venezi, facendo parecchio di discutere. Infatti, le parole della comica sono state: “Se fossi una persona antipatica il ministro della Cultura Sangiuliano non mi avrebbe nominato consigliere per la musica per il suo ministero e per questo lo ringrazio. Il mio compito è quello di diffondere la cultura della musica a chi, per ignoranza, per scarsa educazione o incompetenza ne è totalmente allo oscuro”. Stando alla stampa, pare che tali parole non siano state gradite dal Ministro della Cultura, ma arriva la smentita da parte di fonti Rai.

La smentita da fonti Rai su Sangiuliano

Secondo  l’Adnkronos, da fonti di Viale Mazzini, non c’è stata alcuna pressione da parte di Gennaro Sangiuliano legata all’imitazione del direttore d’orchestra Beatrice Venezi di Virgina Raffaele. Inoltre, secondo le fonti, il Ministro della Cultura avrebbe richiesto un intervento su Giovanni Anversa, direttore responsabile del programma e del Prime Time. Quindi, la Rai smentisce decisamente le fonti trapelate dalla stampa.