« Torna indietro

Virtus Bologna batte Bourg in EuroCup

Basket. 7DAYS EuroCup. 9a giornata. Virtus Bologna batte Bourg in EuroCup. Alla Segafredo Arena al termine del match il tabellone segna il risultato di 83 a 82 per le V nere.

Pubblicato il 13 Gennaio, 2022

Basket. 7DAYS EuroCup. 9a giornata. Virtus Bologna batte Bourg in EuroCup. Alla Segafredo Arena al termine del match il tabellone segna il risultato di 83 a 82 per le V nere.

Le parole di coach Scariolo dopo la vittoria:“Sono soddisfatto di questa vittoria perché nessuna partita è facile in questa Eurocup. Devi lottare,non perdere mai la concentrazione. Non esiste la zona di comfort e l’abbiamo visto questa sera quando avanti nel finale abbiamo commesso errori pericolosi. Ma abbiamo dimostrato che questa squadra ha cuore e anche quando va sotto alzando l’intensità della difesa può sempre rispondere e ribaltare un risultato. Ora dobbiamo già prepararci alla prossima battaglia.

A Milano abbiamo perso al supplementare con tante cose fatte bene, oggi abbiamo vinto anche con degli errori nel finale. C’è sempre da migliorare nelle vittorie e c’è sempre qualcosa da salvare nelle sconfitte. Sarebbe stupido pensarla diversamente. Domani faremo le nostre sedute di video analisi e ogni giocatore poi farà le sessioni di video individuali e poi ci alleneremo. Così ci prepariamo ogni volta.

Mannion ha giocato più del previsto. Avevo dei dubbi nel secondo tempo sul farlo entrare e so che Michele c’è sempre da grande professionista quando c’è bisogno. Penso che Nico abbia ripagato i minuti giocando meglio nel secondo tempo e mettendo anche un buon atteggiamento difensivo. La buona notizia poi è che non si è fatto male. Valencia ha un roster con più talento nel girone, Buducnost è tosta, non ci sono squadre materasso, il livello è altissimo. Ogni partita è difficile e stimolante e ogni vittoria per questo ha un valore ancora più prezioso”.

Il tabellino della gara

Virtus Segafredo Bologna-Mincidelice JL Bourg En Bresse 83-82
(Q1 22-17; Q2 43-42; Q3 60-53)

VIRTUS: Tessitori 6, Cordinier 9, Mannion 4, Belinelli 13, Pajola 7, Alibegovic 4, Ruzzier 4, Jaiteh 15, Alexander, Ceron, Sampson 6, Weems 15
Coach: Scariolo

BOURG: Sulaimon 9, Chassang 3, Benitez 3, Courby 8, Harris 3, Pelos 8, Jones 17, Williams 13, Roos 13, Julien 5
Coach: Simon

About Post Author