« Torna indietro

Virtus Bologna: prima sconfitta esterna in campionato

Basket A1. 22esima giornata. Virtus Bologna: prima sconfitta esterna in campionato, vittoria di Happy Cacsa Brindisi per 91 punti a 85.

Pubblicato il 14 Marzo, 2021

Basket A1. 22esima giornata. Virtus Bologna: prima sconfitta esterna in campionato, vittoria di Happy Cacsa Brindisi per 91 punti a 85.

Il commento del coach delle V nere Djordjevic sulla gara svoltasi ieri sabato 13 marzo 2021:”Siamo stati penalizzati da alcune giocate individuali di loro giocatori, che erano veramente ispiratissimi, penso a Bostic, che ha fatto una buona gara nonostante avessimo chiuso il loro gioco. Ci hanno punito con il loro atletismo e 1vs1, e a volte non siamo stati bravi a usare e spendere i falli. 

La grande differenza nei tiri liberi tentati – il doppio – in partite così non è comune, però è un fatto che alla fine hanno portato a casa questa vittoria. Avremmo dovuto essere più cinici, in certi momenti, e avremmo avuto bisogno anche che qualche tiro pesante entrasse nel terzo e quarto quarto. Purtroppo non siamo riusciti a metterli dentro, ci avrebbero dato più forza anche da altre parti. – continua il coach bianconero –

Si vede comunque che Brindisi sta facendo una grande stagione, quindi complimenti. E’ l’anti-Milano? Questo lo vedremo più avanti. 

La prima sconfitta esterna? Rammarico. Sarebbe successo prima o poi, purtroppo è successo stasera. Peccato, il nostro carattere c’è, ma avremmo dovuto giocare con più lucidità”.

Il tabellino della gara

Happy Casa Brindisi – Virtus Segafredo Bologna: 91 – 85
(Q1 24 – 23: Q2 43 – 48; Q3 63 – 63)

Happy Casa Brindisi: Bostic 27; Motta NE; Visconti 5; Gaspardo 3; Thompson 17; Cattapan NE; Guido NE; Udom 10; Bell 3; Perkins 19; Willis 7.
Coach: Vitucci

Virtus Segafredo Bologna: Tessitori 4; Belinelli 8; Pajola 4; Alibegovic; Markovic 4; Ricci 9; Adams NE; Hunter 4; Weems 10; Teodosic 15; Gamble 18; Abass 9.
Coach: Djordjevic

About Post Author