« Torna indietro

Virtus Bologna sconfitta a Milano

Basket A. 13esima. Prima partita del 2022, al Forum di Assago va in scena il primo derby d’Italia del 2022: A|X Armani Exchange Milano vs Virtus Segafredo Bologna. I bianconeri sconfitti dai padroni di casa per 102 a 99. Le parole del coach Sergio Scariolo.

Pubblicato il 5 Gennaio, 2022

Basket A. 13esima giornata. Prima partita del 2022, al Forum di Assago va in scena il primo derby d’Italia del 2022: A|X Armani Exchange Milano vs Virtus Segafredo Bologna. I bianconeri sconfitti dai padroni di casa per 102 a 99. Le parole del coach Sergio Scariolo.

Le dichiarazione del coach bianconero nel post gara:”È venuta fuori una bella partita, ha onorato il basket pur con evidenti difficoltà da entrambe le parti. Abbiamo fatto il possibile per dare una bella immagine alla gente. Non era scontato, ci sono stati orgoglio e competitività, e voglia di superare gli ostacoli. Milano ha meritato la vittoria. Poi le percentuali sono simili, i rimbalzi sono simili, gli assist sono simili. La differenza l’ha fatta qualche palla persa un po’ banale e – ovvio – l’esperienza. Ho apprezzato lo sforzo della squadra per continuare a competere e rispondere colpo su colpo agli avversari. Abbiamo avuto fiducia nelle nostre possibilità, poi la partita si è risolta su un tiro uscito girando sul ferro. Ci congratuliamo con gli avversari e continuiamo a lavorare.
Belinelli? Ha fatto una grande partita, loro erano molto preparati contro di lui. E Melli ha fatto una grande partita contro Teodosic. Noi abbiamo fatto le nostre cose, forse ancora in difesa – anzi senza forse – commettiamo errori evitabili, e qui dobbiamo crescere. La chiave? Probabilmente abbiamo perso 2-3 volte a rimbalzo, dopo buone difese abbiamo concesso il rimbalzo d’attacco.“

Il tabellino

A|X Armani Exchange Milano vs Virtus Segafredo Bologna 102-99
(Q1 24-21; Q2 54-45; Q3 75-65; Q4 95-95)

A|X Armani Exchange Milano: Invernizzi, Trovarelli, Melli 11, Grant 20, Rodriguez 16, Leoni, Tarczewski 2, Biligha 4, Hall 18, Alviti 4, Hines 14, Bentil 13.
Coach: Messina

Virtus Segafredo Bologna: Belinelli 34, Pajola, Alibegovic 6, Ruzzier 5, Jaiteh 18, Alexander, Ceron, Barbieri, Sampson 4, Weems 13, Teodosic 18
Coach: Scariolo

About Post Author