« Torna indietro

Virtus Bologna sconfitta in trasferta a Valencia

7Days EuroCup. 13esima giornata. Virtus Bologna sconfitta in trasferta a Valencia, i padroni di casa battono i bianconeri 83 a 77. Il commento del coach Scariolo.

Pubblicato il 10 Febbraio, 2022

7Days EuroCup. 13esima giornata. Virtus Bologna sconfitta in trasferta a Valencia, i padroni di casa battono i bianconeri 83 a 77. Il commento del coach Scariolo.

Dopo la gara con Valencia ha parlato in conferenza stampa coach Scariolo: “È stata una partita davvero intensa e prima di tutto mi congratulo con i nostri avversari, con esperienza ed atletismo. Allo stesso tempo noi usciamo da questa partita più forti, perché abbiamo giocato nelle difficoltà con due giocatori rientrati dal Covid che volevano darci una mano e lo hanno fatto. Siamo tornati sotto dopo un cattivo inizio di partita, dopo aver fatto qualche errore immaturo. Dobbiamo accettarlo, impararlo, capire, tornare in campo e lavorarci. Abbiamo trovato il punto di svolta all’interno della gara e siamo riusciti a tornare in partita e nel finale abbiamo fatto errori dovuti dalla stanchezza e dall’inesperienza. Ora abbiamo ancora tante sfide davanti. Nell’ultimo quarto devi avere esperienza e devi aver giocato tanti quarti quarti come quello di stasera: nel finale hanno fatto la differenza Prepelic, Van Rossom, giocatori che hanno esperienza di queste partite. Bisogna stare attenti ai dettagli che dipendono dalla concentrazione ma anche dalla maturità di una squadra: una maturità che acquisiremo con il rientro di alcuni nostri giocatori infortunati.”

Il tabellino

Valencia Basket vs Virtus Segafredo Bologna 83-77
(24-17, 40-38, 52-63)

Valencia Basket: Dimitrjevic 8, Claver 5, Puerto, Prepelic 19, Pradilla 10, Lopez-Arostegui 5, Van Rossom 8, Tobey 7, Dubljevic 5, Hermansson 2, Rivero 7, Labeyrie 7
Coach: Penarroya

Virtus Segafredo Bologna: Tessitori 5, Cordinier 11, Mannion 4, Belinelli 10, Pajola 7, Alibegovic 7, Ruzzier, Jaiteh 6, Alexander, Ceron, Sampson 10, Weems 17
Coach: Scariolo

About Post Author