« Torna indietro

Partenza Virtus Segafredo Virtus Segafredo Bologna Bologna, 14/08/2020 Foto Giulia Pesino / Ciamillo

Virtus Bologna: trasferta vittoriosa a Brindisi

Basket A. 17esima giornata. Virtus Bologna vittoriosa a Brindisi, i bianconeri battono i padroni di casa per 83 a 76.

Pubblicato il 24 Gennaio, 2022

Basket A. 17esima giornata. Virtus Bologna vittoriosa a Brindisi, i bianconeri battono i padroni di casa per 83 a 76.

Le parole di coach Scariolo nel post gara del PalaPentassuglia: “Vittoria molto importante, con grande significato soprattutto di carattere e capacità di rispondere ai momenti negativi e a un paio di blackout che abbiamo avuto.

E’ vero che abbiamo condotto per la maggior parte della partita, ma sapevamo che contro una squadra orgogliosa, con potenziale offensivo e ben organizzata come Brindisi non è mai abbastanza. E’ stata una buona partita difensiva, pur con qualche errore concentrato tra secondo e quarto quarto. Abbiamo avuto risposte importanti da giocatori erano in cammino verso la forma migliore. – dichiara il coach bianconero –

Eccellente terzo quarto poi ci siamo rilassati, contro Brindisi nessun vantaggio è definitivo. Siamo stati bravi a riprenderla, abbiamo capito che contro la zona non potevamo tirare da tre in fretta ma dare la palla dentro. Buona risposta, vittoria su un campo difficile, grande ambiente e avversario competitivo. Un pomeriggio positivo”.

Il tabellino della gara

Happy Casa Brindisi vs Virtus Segafredo Bologna: 76-83
(Q1 16-19; Q2 39-36; Q3 48-62)

Happy Casa Brindisi: Adrian 4; Perkins J. 18; Antonaci NE; Fusco NE; Visconti 9; Gaspardo 6; Ulaneo NE; Redivo 6; Clark; Chappell 16; Udom 6; Perkins N. 11.
Coach: Vitucci

Virtus Segafredo Bologna: Tessitori; Cordinier 14; Belinelli 12; Pajola 6; Alibegovic 13; Ruzzier; Jaiteh 9; Alexander; Ceron NE; Barbieri NE; Sampson 13; Weems 16.
Coach: Scariolo

About Post Author