« Torna indietro

Virtus Bologna: vittoria al “cardiopalma” con Varese

Basket A. 19esima giornata. Vittoria al “cardiopalma” per la Virtus Bologna con Varese, all’Enerxenia Arena i bianconeri battono i padroni di casa per 81 a 80. Le parole di coach Scariolo.

Pubblicato il 7 Febbraio, 2022

Basket A. 19esima giornata. Vittoria al “cardiopalma” per la Virtus Bologna con Varese, all’Enerxenia Arena i bianconeri battono i padroni di casa per 81 a 80. Le parole di coach Scariolo.

Dopo la gara con Varese ha parlato in conferenza stampa coach Scariolo: “Senz’altro una partita emozionante, di quelle che tengono il pubblico attaccato fino alla fine. Due squadre che si sono battute fino al limite, con tante assenze. Varese è in fiducia ed in ritmo, si vedeva che venivano da tre belle vittorie consecutive. Abbiamo fatto dei buoni 15′ iniziali, poi un blackout grave negli ultimi 5′ del secondo quarto. Siamo poi partiti bene uscendo dagli spogliatoi: abbiamo fatto qualche aggiustamento ma soprattutto alcuni giocatori hanno giocato con orgoglio. Ci siamo scoperti un po’ in alcuni ruoli ma abbiamo tenuto bene in difesa contro Beane e Keene, abbiamo controllato i rimbalzi contro la migliore squadra a rimbalzo in attacco. Nel finale alcuni errori, alcuni falli ingenui da parte di chi ha un’età che è quella che è, con poca esperienza. Dò merito ai nostri lunghi di aver tenuto bene in difesa contro gli esterni avversari ed essere stati sempre davanti al pallone. In attacco discreta circolazione di palla, poi in alcuni momenti ci siamo fatti prendere dalla foga di attaccare l’area. Ci mancano i nostri generatori di gioco principali e quindi dobbiamo avere un po’ più di pazienza, anche se non è proprio nella nostra filosofia.”

Il tabellino della gara

Openjobmetis Varese vs Virtus Segafredo Bologna 80-81
(Q1 16-25; Q2 48-41; Q3 60-69)

Openjobmetis Varese: Beane 12, Sorokas 9, De Nicolao 10, Vene 27, Keene 13, Reyes, Librizzi, Virginio, Ferrero 9, Cane.
Coach: Roijakkers

Virtus Segafredo Bologna: Tessitori 2, Cordinier 13, Pajola 13, Jaiteh 17, Mannion 10, Alexander, Ruzzier, Ceron, Barbieri, Colombo, Alibegovic 12, Weems 14
Coach: Scariolo

About Post Author