« Torna indietro

Calcio, tutto pronto in casa Vis Sezze per la nuova stagione: arrivano le prime conferme

Pubblicato il 8 Luglio, 2021

Anche se siamo tutti concentrati ancora sul campionato europeo, con la bellissima Italia di Roberto Mancini che domenica affronterà in finale l’Inghilterra a Wembley, non bisogna dimenticare che il calcio locale è pronto a ripartire.

Tra le società più importanti del panorama provinciale c’è la Vis Sezze che proprio in queste ore ha ufficializzato le prime conferme.

Resta sulla panchina rossoblù, ma non c’erano dubbi in merito, mister Flavio Catanzani, che tanto bene finora ha fatto.

Altrettanto scontata, ma non meno importante, la conferma di Fabrizio Di Emma nel ruolo di direttore sportivo. Proprio l’ex difensore di Vis e Boville, tra le altre, fa il punto della situazione in casa setina: “Ci ritroviamo – dice Di Emma – al terzo torneo di Eccellenza senza essere finora riusciti a finirne neanche uno, visto che il primo anno abbiamo giocato fino a marzo, mentre lo scorso campionato, per noi, è durato appena qualche partita.

Nonostante questa forzata inattività, però, sono mesi che abbiamo deciso di confermare in blocco tanto la parte dirigenziale, quanto quella tecnica, e stiamo lavorando in questi giorni in questo senso.

Speriamo che questa sia la stagione del rilancio per tutto il movimento dilettantistico, perché chi ama il calcio come tutti noi ha sofferto in questi mesi.

La difficoltà maggiore – conclude Di Emma – per noi in questo momento è decidere come affrontare la fase della preparazione. Ci saranno giocatori fermi ormai da mesi e dovremo adottare la strategia giusta”.

La macchina si è rimessa in moto quindi. Si parte con la stagione 2021-2022 il 5 settembre col primo turno della coppa Italia di Eccellenza. Per il campionato, salvo stravolgimenti, bisognerà attendere il 19 settembre.

About Post Author