Viterbo, al via le procedure per la chiamata in servizio di 91 unità di personale

Leggi l'articolo completo

Dal prossimo 17 agosto inizierà l’iter per la chiamata in servizio delle 91 persone selezionate tramite le recenti procedure concorsuali. Dal 24 agosto al lavoro gran parte dei neo assunti.

A comunicarlo è il sindaco Giovanni Maria Arena, che spiega dettagliatamente quali saranno gli inquadramenti delle nuove unità di personale. “A prendere servizio saranno dodici nuovi istruttori direttivi amministrativi, quattro istruttori direttivi contabili, sei istruttori direttivi tecnici, quattro istruttori direttivi di Polizia locale, un istruttore direttivo programmatore esperto, diciotto istruttori amministrativi, sette istruttori contabili, nove istruttori tecnici geometri, dodici agenti di Polizia locale, quattro collaboratori amministrativi, quattro operai specializzati, due commessi manutentori, quattro vice custodi cimiteriali, un istruttore direttivo assistente sociale, un dirigente tecnico, due operatori guida museo. Oltre novanta figure professionali a supporto dell’attuale organico. Un numero davvero considerevole di assunzioni che in passato non si era mai verificato. Una promessa mantenuta – aggiunge il sindaco Arena, con delega a interim al personale -. Un impegno preso già nei primi giorni del mio insediamento. Attraverso le procedure concorsuali avviate nei mesi scorsi riusciamo finalmente a colmare diverse lacune in alcuni uffici e in generale a potenziare la macchina organizzativa e operativa del Comune di Viterbo. Andremo a inserire la nuove figure professionali laddove risulta maggiore carenza, soprattutto a seguito dei numerosi pensionamenti degli ultimi anni. Una risposta sia al mondo del lavoro, in termini occupazionali, e al tempo stesso una maggiore efficienza dei servizi forniti dall’ente ai cittadini. Nonostante le turbolenze di carattere politico e amministrativo di questi giorni – aggiunge e conclude Arena – non ho mai fatto mancare il mio impegno per la città. A testa bassa ho lavorato anche per questo risultato”. 

Leggi l'articolo completo
Katiuscia Laneri

Redattore Day Roma, Day Treviso e Day Venezia

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

12 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

12 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

12 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

13 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

13 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

14 ore ago