« Torna indietro

Vittoria: arrestate due persone violente in pieno centro città

Pubblicato il 19 Gennaio, 2022

Notti di violenza a Vittoria. La prima domenica 16, la seconda martedì 18 gennaio. Protagonisti degli uomini arrestati dalla polizia per resistenza, lesioni personali e danneggiamento.

Per quanto riguarda il primo episodio, il fermo delle persone coinvolte è avvenuto al termine di un inseguimento tra le vie cittadine. “Domenica sera una volante del Commissariato di P.S. di Vittoria, in servizio di controllo del territorio, transitando per una via del centro, nei pressi di un distributore di carburante, notando un’autovettura sospetta parcheggiata nei pressi del predetto distributore con a bordo un soggetto, decideva di procedere al controllo. All’atto in cui gli Agenti richiedevano i documenti il soggetto,  improvvisamente  avviava il motore dandosi alla fuga,, evitando di investire un Operatore grazie ai pronti riflessi di quest’ultimo che  riusciva a schivare il veicolo. Ne nasceva un inseguimento per le vie cittadine durante il quale il conducente più volte speronava l’auto di servizio della Polizia, al fine di eludere il controllo. L’inseguimento terminava quando l’auto in fuga andava ad impattare su un muretto arrestando la propria corsa, con il tentativo del conducente di darsi alla fuga dopo essere sceso dal mezzo. Nonostante la resistenza opposta dal soggetto,  che colpiva più volte gli Agenti, i poliziotti riuscivano prontamente bloccarlo traendolo in arresto. Dopo le formalità di rito, il soggetto è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre i due Agenti feriti hanno fatto ricorso alle cure del pronto soccorso riportando lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.”

Il secondo arresto è stato operato dagli uomini del Commissariato di Vittoria la notte di martedì 18 gennaio nei confronti di un soggetto che all’interno di un locale sito in pieno centro cittadino molestava e disturbava il personale. L’uomo, raggiunto subito dall’equipaggio della Volante, alla vista dei poliziotti  ha iniziato ad opporre resistenza con spintoni, calci e pugni all’indirizzo degli Agenti e del mezzo di servizio, che rimaneva danneggiato. I poliziotti sono riusciti a contenere il soggetto traendolo in arresto. Uno dei due agenti ha riportato delle lesioni curate dai medici del locale pronto soccorso. Dopo le formalità di rito, anche quest’ultimo soggetto è stato collocato agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

About Post Author